In occasione della gara dell’Inter contro il Liverpool, Chivu ha già pensato ad una possibile strategia per imporsi sui Reds.
Dopo essere tornato a sorridere grazie a Lautaro, Chivu ha già in mente quella che sarà la sua prossima mossa. Il riscatto dell’Inter dopo la sconfitta di Madrid, passerà proprio dalla partita contro il Liverpool. I nerazzurri, dopo le due sconfitte nel derby e in Champions League, hanno immediatamente trovato la via d’uscita in campionato e in Coppa Italia. Nell’attesa competizione europea, l’allenatore ha ideato un possibile piano per ottenere altri tre punti preziosi.

Inter, il piano di Chivu contro il Liverpool
Come riportato da diversi media, i nerazzurri possono tornare a sorridere grazie al recupero di due giocatori di grande valore. Si tratta di Luis Henrique e Andy Diouf, i quali prima delle scorse settimane non avevano ancora avuto modo di lasciare anche solo intravedere le loro qualità.
Armandosi di pazienza e fiducia nutrita nei confronti di due giocatori inizialmente ai margini del progetto, Chivu sta lentamente riuscendo a tirare fuori tutto il loro potenziale. Grazie alla sua sgroppata in occasione della vittoria contro il Como, l’ex Marsiglia ha servito anche un assist per il gol di Lautaro.
Altrettanto degno di nota è il rendimento recente di Diouf, il quale ha anche segnato la sua prima marcatura con la maglia nerazzurra. Il piano dell’allenatore consiste proprio in quanto appena descritto. Ovvero, puntare su delle rotazioni più ampie, basate anche sul contributo dei nomi appena riportati.
La ripresa di Luis Henrique e Diouf
Nonostante Luis Henrique non sia certo di avere un posto tra i titolari durante la partita contro i Reds, il brasiliano in occasione di queste ultime uscite sta dimostrando a piccoli passi di valere la cifra investita. Discorso identico per Diouf, il quale sta dimostrando notevoli capacità di adattamento tattico.
La partita contro il Liverpool potrebbe, ancora una volta, essere caratterizzata dall’apporto determinante delle seconde linee.